skib FB Instagram
Deutsch
Menü
Skiorte
Unsere Dienstleistungen
Blog
Skib verwendet Cookies, um Ihre Online-Erfahrung zu verbessern. Für weitere Informationen gehen Sie auf Cookie Policy .

Sciare low cost: ecco le località perfette

La pratica degli sport invernali è senz'altro una passione che, tuttavia, ha un costo non indifferente.
In una località sciistica standard, infatti, il costo di una giornata sulla neve, comprensiva di trasporto, skipass e cibo, si aggira intorno ai 100 euro a persona.

E se è possibile citare alcune stazioni dove questa stima sale vertiginosamente, come St.Mortiz e Verbier in Svizzera, St. Anton in Austria e Cortina in Italia, ne esistono anche alcune che si muovono controcorrente rispetto a questa tendenza.

Ecco quindi le 5 località perfette per sciare low cost:

1-Monte Baldo – Veneto. La zona è davvero suggestiva e l’altezza massima raggiungibile è di 1830 metri. Lo skipass per un’intera giornata costa 22 euro e, per chi non si accontenta del numero di piste, è possibile raggiungere, grazie ad ottimi collegamenti, le piste di Prà Alpesina.

2-Argentera – Piemonte. A pochi passi dal confine francese, questa località è l’ideale per una vacanza all'insegna della neve e della tranquillità. Il costo dello skipass è di 22 euro per 20 km di piste per lo sci alpino, due anelli di fondo e una zona dedicata allo slittino e al bob.

3 – Lagorai – Passo Brocon - Trentino Alto Adige. Una delle poche destinazioni low cost della regione. 15 km di piste innevate in maniera naturale ed artificiale durante i mesi invernali alle quali si può accedere con uno skipass da 25 euro o con pratiche tariffe orarie o a punti.

4-Val di Rhemes - Val d’Aosta. Una stazione alpina che si affaccia su una ski-area non vastissima, ma ideale sia per i discesisti più esperti, sia per i principianti. Decisamente allettante il costo: è infatti possibile acquistare uno skipass giornaliero con soli 19 euro.

5-Val Cenis – Francia. La stazione francese offre 125 km di piste per lo sci alpino e 30 km per lo sci nordico oltre a numerosi servizi per il turismo. Lo skipass giornaliero costa 35 euro, per un rapporto qualità/prezzo tra i migliori d’Europa.

Kommentar senden